Giovedì 9 Luglio il CAMA LILA ospita la regista della docufiction #LaTrattativa

  • 6 Luglio 2015
  • 262 Views

Al Teatro “G. FAVA” di Modugno
doppio incontro con Sabina Guzzanti ed il suo film ‘La Trattativa’

Giovedì 9 Luglio il CAMA LILA ospita la regista della docufiction La trattativa.

Un racconto appassionante su una delle pagine più oscure della storia italiana, quella della trattativa tra Stato e mafia. Giovedì 9 Luglio alle ore 18.30 ed alle ore 21.00, al Teatro “G. Fava” di Modugno (via Tagliamento, 53) arriva Sabina Guzzanti, regista, sceneggiatrice e interprete di La trattativa, la docu-fiction sui rapporti proibiti tra mafia, politica, chiesa e forze dell’ordine.
L’appuntamento, organizzato dall’associazione di volontariato CAMA LILA per l’avvio del Progetto “EDUCARE, PREVENIRE E CAMBIARE: i giovani verso un futuro di legalità” (Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e Servizio Civile Nazionale – Avviso “Giovani per il Sociale” – PAC Giovani per il no profit) in collaborazione con l’RTI Argonavis, rientra nelle attività di Diffusione della legalità, impegno civico e partecipazione attiva dei giovani nelle problematiche sociali.

Applaudito all’ultima Mostra del cinema di Venezia dove è stato presentato fuori concorso, il film ripercorre i passaggi fondamentali di una vicenda complessa e piena di omissis, che parte dall’assassinio di Salvo Lima, passa per le stragi di Capaci e di via D’Amelio, le bombe a Roma, Milano e Firenze e quella inesplosa allo stadio Olimpico, per arrivare al processo che vede sul banco degli imputati politici e mafiosi. Vent’anni di storia, in cui gli attori impersonano di volta in volta mafiosi e agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose solo fino a un certo punto.

Previsti due spettacoli, il primo alle ore 18.30 ed il secondo alle 21.00, al loro termine, Sabina Guzzanti incontrerà il pubblico presente. Il contributo minimo d’entrata è di euro 6,50: Il ricavato andrà in parte a sostenere le spese organizzative ed in parte per la realizzazione del “21° Soggiorno di vacanza per bambini e adulti sieropositivi”.

Informazioni e Prenotazioni ai numeri: 3489024679 – 0802041982 – 0805574066