FASE 2 – contest grafico “Manifesto contro le discriminazioni”

  • 24 Settembre 2021
  • 60 Views

Siamo giunti alla Fase 2 del contest grafico “Manifesto contro le discriminazioni”. Nei termini indicati della Fase 1 sono pervenuti 16 elaborati grafici di altrettanti artisti pugliesi.

La Giuria composta da: Lina Calluso – Presidente CAMA LILA; Nicola Catucci – Coordinatore Progetto; Nico Conte – Grafico Pubblicitario e titolare Agenzia di Comunicazione e Marketing Glocos; Roberta Giusto – Psicologa e Giuseppe D’Asta – Illustratore, street artist, driftwoodartist, ha attentamente valutato tutti gli elaborati sulla base di 3 caratteristiche: CREATIVITÀ: la capacità dell’artista di sviluppare il concetto attraverso uno slancio di fantasia e inventiva con semplicità, immediatezza e unicità.

MESSAGGIO: la valutazione dell’opera deve essere in linea con il tema del progetto “Uniti verso l’inclusione. Condivisioni sociali contro le discriminazioni”. Il messaggio deve essere chiaro ed esaustivo.

TECNICA GRAFICA: la valutazione dell’opera dal punto di vista tecnico grafico tenendo presente la complessità dell’elaborazione.

Al termine della valutazione la somma dei voti di tutte le caratteristiche di tutti i giurati ha stabilito il passaggio del turno per n. 11 lavori, con un pari merito degli ultimi 2 elaborati.

NOME e COGNOMEFASE 2NOME e COGNOMEFASE 2
Adele PennettaAmmessaLetizia CastoAmmessa
Annamaria LacalamitaNon AmmessaMariachiara RagoneAmmessa
Crescenza Caradonna Non AmmessaMaurizio FracchiollaAmmesso
Danila Caterina NiroAmmessaMilena Fragetta Non Ammessa
Davide VadaccaAmmessoPasquale SalveminiAmmesso
Domenico ManginiAmmessoRosalba PappaletteraAmmessa
Elisabetta LosavioNon AmmessaYaroslav ShevchenkoNon Ammesso
Giovanni Francesco PolisenoAmmesso  
Giuseppe FasinoAmmesso  

LA FASE 2

A partire dal 1 Ottobre e fino alle ore 24 del 10 Ottobre tutti gli elaborati ammessi saranno caricati in ordine alfabetico sulla fan page facebook: https://www.facebook.com/camalila e sottoposti al voto popolare.

I primi 3 elaborati che riceveranno più interazioni (like, faccine, cuori etc) si aggiudicheranno i premi messi a disposizione.

Alle ore 24,00 del 10 Ottobre sarà effettuato uno screenshot di tutti i post degli elaborati per certificare la chiusura della votazione.