PREVENTION DAY PER GLI STUDENTI UNIBA

  • 15 Marzo 2023
  • 636 Views

Giovedì 16 Marzo, presso la residenza universitaria di Via Amendola a Bari, dalle 19.00 alle 21.30, la Professoressa Maria Chironna (Ordinaria di Igiene presso Università degli Studi di Bari Aldo Moro) e gli operatori del CAMA LILA e saranno ospiti all’evento organizzato da Sara Pio Rondi (studentessa di Medicina e Chirurgi al V anno), dal titolo: “PREVENTION DAY – A CENA CON L’OSPITE”.

Il programma dell’evento, riservato ai soli studenti residenti nella struttura, prevede interventi informativi su come prevenire il contagio da HIV e dalle altre Infezioni Sessualmente Trasmissibili. Gli operatori del CAMA LILA, oltre agli interventi previsti, effettueranno test salivari HIV a risposta rapida, in modo anonimo e gratuito, a quanti, dei partecipanti, ne faranno richiesta. L’accoglienza e l’accettazione delle richieste di esecuzione del test avverrà nella fascia oraria 19:00 – 21:30; l’esito del test verrà consegnato 20 minuti dopo la sua somministrazione.

Se il test risulterà reattivo (ovvero preliminarmente positivo), la persona verrà indirizzata ad un centro clinico, con un percorso di accesso facilitato, dove potrà eseguire un test di conferma convenzionale ed essere inserito, eventualmente, in un programma di cura.

Per informazioni chiamare lo 0805563269